mercoledì 31 marzo 2021

ASPETTANDO LA PASQUA...

CHE NE DITE DI FARE UNA CACCIA ALLE UOVA DI CIOCCOLATA?

ECCO A VOI GLI INDOVINELLI DA SEGUIRE


1)Se il primo uovo vuoi trovare, dove appoggi la testa per dormire dovrai andare. (nascondere il primo ovetto sotto il cuscino)


2) Il secondo uovo è dispettoso, ma davvero delizioso… e se lo vuoi proprio trovare, la risposta giusta all’indovinello dovrai dare ….

INDOVINELLO: canta quando tutti dormono, chi è?  IL GALLO (appena indovinato dare il secondo ovetto)


3)Se il terzo uovo vuoi trovare, nel coniglietto pasquale ti devi trasformare...e 10 salti a piedi uniti dovrai fare. (dopo i salti dare il terzo ovetto)


4) Il quarto uovo è birichino, vuol giocare a nascondino…..cerca qua e cerca là, ma chissà dove sarà. Sta facendo un riposino, sarà sul divano o sul lettino? ( nasconde nel  divano il quarto ovetto )


5) Toc Toc !!! chi sta bussando: vai ad aprire e troverai chi stai cercando ( nascondere il quinto ovetto davanti al portone di casa.)


6) Se vuoi un regalo bello, rispondi a questo indovinello: tra poco sarà  Pasqua, che giornata! E mangeremo tanta cioccolata! Ma poi i dentini dovrem lavare e questo oggetto utilizzare! (spazzolino) (nascondere l’ovetto vicino allo spazzolino ).


7) È una scatola un po’ grande, con un buco un po’ profondo! Non la usano i bambini, ma ci lavi i vestitini (lavatrice) ( nascondere l’ovetto dentro al cestello della lavatrice)


8) Tocca all’ultimo ovetto e di certo il più furbetto! Nascosto qui o là, chissà se qualcuno mai lo troverà. Se lo vuoi proprio trovare, la risposta dovrai dare….. 

INDOVINELLO : scotta più del sole ma non è rotondo, è usato per preparare tante cose appetitose. Ha una finestra per guardarci dentro, è il …FORNO (nascondere l’ultimo ovetto in forno )


Complimenti !!! Avete superato tutte le prove ..siete davvero dei bravissimi giocatori…e ora gustatevi i vostri ovetti!!



PRIMA DI GIOCARE SE VOLETE POTETE DIVENTARE DEI BELLISSIMI CONIGLIETTI SEGUENDO QUESTE INDICAZIONI



QUANTE UOVA CHE ABBIAMO TROVATO!!!😋😋


E ORA PASSIAMO AD UNA GOLOSA RICETTA...



BUON APPETITO!!




 E PER FINIRE DISEGNAMO IL NOSTRO AMICO PIUMETTO CHE CI HA ACCOMPAGNATI FINO A PASQUA



E NON SOLO... IN POCHI PASSAGGI
VOILA'
PIUMETTO DIVENTA ANCHE IL NOSTRO REGALINO DI PASQUA!!




AUGURIAMO A TUTTI BUONE VACANZE !!!

Nessun commento:

Posta un commento

MANDALA D'AUTUNNO  In un  caldo pomeriggio autunnale, ci siamo divertiti a cercare foglie, legnetti e frutti nel nostro giardino Poi, a ...