ASPETTANDO LA PASQUA...
CHE NE DITE DI FARE UNA CACCIA ALLE UOVA DI CIOCCOLATA?
1)Se il primo uovo vuoi trovare, dove appoggi la testa per dormire dovrai andare. (nascondere il primo ovetto sotto il cuscino)
2) Il secondo uovo è dispettoso, ma davvero delizioso… e se lo vuoi proprio trovare, la risposta giusta all’indovinello dovrai dare ….
INDOVINELLO: canta quando tutti dormono, chi è? IL GALLO (appena indovinato dare il secondo ovetto)
3)Se il terzo uovo vuoi trovare, nel coniglietto pasquale ti devi trasformare...e 10 salti a piedi uniti dovrai fare. (dopo i salti dare il terzo ovetto)
4) Il quarto uovo è birichino, vuol giocare a nascondino…..cerca qua e cerca là, ma chissà dove sarà. Sta facendo un riposino, sarà sul divano o sul lettino? ( nasconde nel divano il quarto ovetto )
5) Toc Toc !!! chi sta bussando: vai ad aprire e troverai chi stai cercando ( nascondere il quinto ovetto davanti al portone di casa.)
6) Se vuoi un regalo bello, rispondi a questo indovinello: tra poco sarà Pasqua, che giornata! E mangeremo tanta cioccolata! Ma poi i dentini dovrem lavare e questo oggetto utilizzare! (spazzolino) (nascondere l’ovetto vicino allo spazzolino ).
7) È una scatola un po’ grande, con un buco un po’ profondo! Non la usano i bambini, ma ci lavi i vestitini (lavatrice) ( nascondere l’ovetto dentro al cestello della lavatrice)
8) Tocca all’ultimo ovetto e di certo il più furbetto! Nascosto qui o là, chissà se qualcuno mai lo troverà. Se lo vuoi proprio trovare, la risposta dovrai dare…..
INDOVINELLO : scotta più del sole ma non è rotondo, è usato per preparare tante cose appetitose. Ha una finestra per guardarci dentro, è il …FORNO (nascondere l’ultimo ovetto in forno )
Complimenti !!! Avete superato tutte le prove ..siete davvero dei bravissimi giocatori…e ora gustatevi i vostri ovetti!!
Nessun commento:
Posta un commento